US Open: ok Federer e Serena, fuori Sinner contro Wawrinka
US Open, esordio complicato ma vincente per Roger Federer. Avanti anche Serena Williams, out Sinner a testa alta contro Wawrinka
Esordio positivo per Roger Federer agli US Open. Lo svizzero batte in 4 set l’indiano Nagal dopo un match equilibrato e qualche sofferenza di troppo e avanza al secondo turno dell’ultimo Slam della stagione. Federer è apparso ancora non in forma smagliante ma, in attesa di crescere di condizione, può sorridere per un finale di partita in crescendo che fa ben sperare per i turni successivi, con avversari di valore più alto.
Il match più atteso della giornata era però quello che vedeva di fronte Serena Williams e Maria Sharapova con la fuoriclasse americana che ha schiantato la rivale di sempre con un doppio 6-1. Nessun problema per l’altra Williams, Venus, e per la numero 3 del seeding Karolina Pliskova. Nel torneo maschile, nessun problema per Novak Djokovic che vince in 3 set facili contro lo spagnolo Baena.
Pessima la giornata per gli italiani, che evitano il pesante 5-0 solo grazie a Lorenzi, bravo e testardo nel rimontare due set di svantaggio a Svajda. Segnali positivi arrivano dal 18enne Sinner, al suo esordio in un torneo del Grande Slam. Il nuovo astro nascente del tennis italiano perde contro Wawrinka, che a Flushing Meadows ha vinto nel 2016, ma riesce a strappare un set al più decorato avversario e a rompere il ghiaccio nel tennis dei grandissimi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Governo, Di Maio detta la linea al PD: o Conte o nessun incontro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Disney+, ecco il prezzo e le caratteristiche della nuova piattaforma