USA, pochi presenti al comizio di Trump: il tycoon accusa i media
Poca folla presente al comizio di Donald Trump che si è tenuto a Tulsa: il presidente della Casa Bianca accusa. Intanto, sei positivi al Covid nel suo staff
Un comizio ad alta tensione quello che si è tenuto a Tulsa per Donald Trump. Il presidente della Casa Bianca – vista la poca folla di gente presente all’evento – ha lanciato frecciate ed accuse a media e dimostranti.
La sua campagna si attendeva 100.000 persone a presenziare all’evento, ma in realtà non si è riempita nemmeno la capienza di 19.000 posti nell’indoor di Tulsa. Ed è qui che Trump ha iniziato il suo ‘attacco’ personale: “Ci sono persone molto cattive lì fuori“. Così ha arringato il tycoon facendo riferimento alla stampa americana e chi si sta battendo per difendere il diritto degli afroamericani e che stanno mettendo a ferro e fuoco l’intera nazione.
Sul Coronavirus ha dichiarato: “Ho ordinato di rallentare i test perché soltanto così avremo nel nostro paese una diminuzione dei casi”. Ma intanto, poco prima dell’evento di Tulsa, è emersa la notizia di sei persone del suo staff risultate positive al Covid-19. Una notizia – riportata dalla CNN – che ha destato subito scalpore, in quanto giunta prima della salita sul palco di Trump, ma non per i suoi fan che sono rimasti lì a sostenere il tycoon.
Una situazione paradossale e delicata ma il leader americano prosegue nella sua linea sia per quanto riguarda le manifestazioni che si stanno tenendo nel paese che per la gestione del virus negli Stati Uniti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter-Sampdoria, le probabili formazioni del match di San Siro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv: ecco in prima serata “Insidious – L’ultima chiave”