USA: Trump è stato “sbugiardato” da Fox News in diretta
In un’intervista a Fox News, Donald Trump ha dovuto soccombere al fact-checking. E ha condotto un vero e proprio disastro complessivo in diretta
Una completa disfatta, sotto i colpi della verità. Donald Trump continua ad inabissarsi, a perdere colpi su colpi e ormai diventa lo zimbello anche degli stessi conservatori. In un’intervista condotta a Fox News, infatti, il presidente degli USA è stato tradito dal suo stesso palcoscenico, che ha smontato con un fact-checking rigoroso tutte le bufale dette in diretta. Inutile dire che l’intervista del presidente è stato un disastro completo, e ha fatto sprofondare ulteriormente i sondaggi del tycoon.
Il giornalista televisivo Chris Wallace ha esposto gli evidenti fallimenti del presidente nel contenere la pandemia e nel gestire le tensioni razziali. Con delle domande dirette e un controllo in “real-time“, il cronista ha praticamente messo a nudo il presidente degli Stati Uniti. Lo ha costretto ad un faccia a faccia con i dati veri relativi all’emergenza Coronavirus. Il fact-checking ha praticamente smascherato affermazioni false utilizzate da Trump per formulare delle pseudo risposte. E così, con professionalità e senza ricorrere a stratagemmi particolari, ha distrutto il presidente degli Stati Uniti. Ora per lui la faccenda diventa ancora più difficile, e la riconferma alle presidenziali è sempre più lontana.
In più, sono da aggiungere le dichiarazioni clamorose che il presidente ha fatto su città come Chicago e New York. Infatti, il conservatore ha minacciato di dispiegare gli agenti federali a Chicago e in altre metropoli come New York guidate dai democratici dove, a suo dire, la criminalità dilaga per colpa delle autorità cittadine. Un pandemonio che difficilmente si fermerà.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
KFC collabora con un’azienda russa per creare nuggets con stampante 3D