Usain Bolt, arriva il documentario “I am Bolt”
Arriva al cinema il biopic sull’uomo più veloce del mondo: Usain Bolt si racconta
[ads1]
Il 28 novembre uscirà al cinema il documentario su Bolt con la regia di Gabe e Benjamin Turner. Il velocista giamaicano è l’unico atleta al mondo ad aver conquistato tre medaglie d’oro in tre categorie diverse (nei 100 m, nei 200 m e nella staffetta 4×100 m), in tre olimpiadi successive (2008, 2012, 2016), è stato, infatti, soprannominato “the lightning man”.
Non si tratta del primo documentario sul velocista: nel 2012 ne era uscito un primo, curato dal regista Gael Leibland.
Nel film saranno presenti, oltre le testimonianze delle personalità più vicine all’atleta come i genitori e l’allenatore, anche atleti in vista come Pelé, Neymar, Serena Williams e altri.
Il film vuole descrivere la vita privata del campione, sfatare il mito dell’uomo con tante donne: l’atleta in questi anni si è presentato in pubblico con una donna sempre diversa. L’obiettivo è quello di mostrare attimi di vita quotidiana, fatta di allenamenti e fatica. Egli stesso ha dichiarato in proposito: “Il mio intento nel fare questo film è far vedere alle persone com’è la mia vita e attraverso cosa sono passato per arrivare dove sono oggi, gli alti e bassi, uno sguardo dall’interno in quello che penso e sento”.
La proiezione sarà disponibile a Torino con un collegamento col red carpet di Londra, e con gli ospiti attesi per l’evento.
Il campione, inaspettatamente, alle ultime olimpiadi di Rio 2016, ha dichiarato di volersi ritirare dall’attività agonistica.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO