23 Luglio 2020 - 13:09

Verona, rinnovo per Juric: “Rimango perché qui sto bene”

Verona-Bologna

Arriva la conferma ufficiale: Juric sarà l’allenatore dell’Hellas Verona almeno fino al 2023. Soddisfazione per entrambe le parti

L’Hellas Verona ha ufficializzato il rinnovo fino al 2023 per il tecnico Ivan Juric: rispedite al mittente le voci che volevano il tecnico vicino ad altre società e intenzionato a lasciare il club scaligero al termine della stagione.

Un campionato sorprendente per la squadra di patron Setti, stabilmente nella parte alta della classifica e per buona parte della stagione in lotta per un posto in Europa.

Sul sito ufficiale del Verona, Juric ha parlato così della scelta di continuare l’avventura con il club veneto:

“La decisione di rimanere a Verona? Quest’anno sono stato bene e mi è sembrato giusto continuare, mi piace l’ambiente di lavoro e ho trovato persone a cui voglio bene, come i magazzinieri. Sinceramente questo è il motivo: qui sto bene. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Rimarremo una squadra che lotterà per la salvezza, ma d’altra parte ci sono delle emozioni belle anche quando lotti per rimanere in categoria e lo fai con umiltà. Un atto di riconoscenza verso chi ha puntato su di me? Non ho fatto niente di particolare, semplicemente sono rimasto dove sono stato bene e dove ho lavorato serenamente. Ci metteremo a lavorare cercando di sostituire chi perderemo e provando a proporre un bel calcio come abbiamo fatto quest’anno. Però sì, c’è anche riconoscenza. Sto bene qui e voglio lavorare per il Verona”.

Sulla sfida contro il Torino Juric ha poi detto:

La gara di oggi? Finora non abbiamo sbagliato una partita: l’unica è stata quello dell’andata proprio contro il Torino, nel primo tempo. Certamente, facendo un’analisi complessiva, ci è mancato qualcosa in attacco e nella concretizzazione, specie in partite come questa che possono essere chiuse”.