quagliarella
Foto: YT Lega Serie A

Al “Bentegodi”, Verona-Sampdoria scendono in campo nel match valido per la dodicesima giornata di campionato. Le probabili formazioni del match

Sfida interessante al “Marcantonio Bentegodi”: Verona-Sampdoria si affrontano nella dodicesima giornata di Serie A. Un match che mette di fronte due squadre con diversi stati d’animo.

Potrebbe interessarti:

I gialloblù allenati da Ivan Juric sono reduci dalla vittoria in casa della Lazio per 2-1 e sono nella zona nobile della classifica con 19 punti, al settimo posto davanti proprio ai biancocelesti e l’Atalanta di Gasperini (che ha una partita in meno). Invece non è un momento facile per la Doria di Ranieri: la vittoria manca dal 24 ottobre (1-3 in casa della Dea) e da lì sono arrivati 2 pareggi e 4 sconfitte che hanno rovinato un avvio molto positivo.

Il fischio d’inizio del match è fissato alle ore 20:45 e a dirigere l’incontro sarà il signor Ros. La sfida sarà visibile in diretta su Sky.

QUI VERONA – Qualche novità per Juric in vista della sfida odierna: Tameze, decisivo all’Olimpico, torna in mediana e sarà Di Carmine il riferimento offensivo supportato da Zaccagni e Barak. In difesa confermato il terzetto composto da Magnani, Lovato e Dawidowicz mentre Dimarco è ancora preferito a Lazovic sulla corsia mancina. Ancora indisponibile Kalinic mentre Favilli si è infortunato contro la Lazio e non sarà della partita.

QUI SAMPDORIA – Un po’ di caos intorno alla squadra di Ranieri: l’esclusione di Candreva per scelta tecnica fa discutere ed il tecnico punta su Damsgaard con Jankto dall’altra parte. Altra novità potrebbe essere l’iniziale esclusione di Fabio Quagliarella: pronto La Gumina, supportato da Verre. In mediana ancora spazio ad Adrien Silva mentre in difesa si rivede Yoshida con Tonelli.

Le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Lovato, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Di Carmine. – All. Ivan Juric.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; A. Ferrari, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Adrien Silva, Ekdal, Damsgaard; Verre; La Gumina. – All.: Claudio Ranieri

Letture Consigliate