Verso il Boom! 1950 – 1962. I capolavori pubblicitari della collezione Salce in mostra a Treviso

Dal 28 settembre a 17 marzo 2019 il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso apre le sue porte alla mostra “Verso il Boom! 1950 – 1962”
Sarà inaugurata il 28 settembre, presso il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso, la mostra dal titolo “Verso il Boom! 1950 – 1962″ che conclude il ciclo delle Illustri persuasioni, un progetto espositivo curato da Marta Mazza, direttore del museo.
La mostra, disponibile ai suoi visitatori fino al 17 marzo 2019, ripercorre, attraverso i Capolavori Pubblicitari della Collezione Salce, le fasi della ricostruzione e della ripresa produttiva dell’Italia antecedenti al Boom economico italiano.
Tra gli artisti è possibile rintracciare autori specializzati come Dudovich e Boccasile, altri più giovani come Huber e Noorda e infine il caso particolare del disegnatore e pubblicitario italiano Armando Testa, conosciuto grazie alle straordinarie capacità di sintesi e di efficacia comunicativa.
Il museo, nello stesso periodo, offrirà inoltre al pubblico la possibilità di visitare la monografica di Riccardo Guasco dal titolo “Punt e a capo, Manifesti Sostenibili 100% Bio”, un’esposizione incentrata sul tema della sostenibilità ambientale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter-Fiorentina, dove vedere il match e le probabili formazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Il Segreto 25 settembre: Prudencio non si fida di Saul
Lascia un commento