Wavy bob: il must tra i tagli medi
Se siete stufe del vostro look provate a cambiarlo con un bel bob nella versione wavy, pixie o long
[ads1]
Il bob è il vero cut mast di stagione; le varianti proposte dal mondo della moda sono infinite ed infinitamente affascinanti.
Ma il vero protagonista è il wavy bob, capace di donare un tocco di classe al look e spopola ad ogni età.
Il bob può essere lungo (long bob)
fino a sfiorare le spalle e leggermente più corto sulla nuca, più corto fino alle orecchie e dalla forma leggermente arrotondata (pixie bob) o nella nuovissima versione che sta prendendo sempre più piede il “wavy bob” , un taglio animato da onde più o meno ordinate e pettinate.
Questa variante “mossa” si ispira all’iconico bob di Marylin Monroe. La grande diva holliwoodiana lo portava spesso un po’ spettinato ma allo stesso tempo amava anche lo stile effortlessy chic dal sapore parigino, perfetto al mattino e strepitoso per la sera.
Insomma, il wavy bob è declinabile in molteplici varianti e si adatta perfettamente ad ogni lunghezza. Così le onde che passano dal liscio leggermente texturizzato al riccio luminoso e definito, passando da waves sessuali effetti messy, non vanno assolutamente sottovalutate e devono, almeno per una serata far parte del vostro look.
Ecco un mini tutorial per un perfetto wavy bob;
• Applicare su tutta la lunghezza dei capelli, leggermente umidi, una crema styling o una schiuma modellante e asciugare.
• Una volta asciutti, avvolgere le ciocche nell’arricciacapelli in direzioni opposte ed alternate in modo da creare le onde.
• Passare le mani tra i capelli per allargare i ricci ed applicare una piccola quantità di cera o lacca fissante per far sì che la piega duri più a lungo possibile.
• Per un’idea chic pensata per una serata bisognerà puntare sullo stile side swept: riga laterale e ciuffo trattenuti da una mollettina o un fermaglio gioiello.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO