WhatsApp: arriva “Restricted Groups”, la nuova funzione per i gruppi
WhatsApp sta per rilasciare una funzione chiamata “Restricted Groups” dove solo l’amministratore di un gruppo avrà la possibilità di pubblicare contenuti
Un radicale cambiamento alle chat di gruppo di WhatsApp sta per avvenire. Tutti facciamo parte di almeno un gruppo, e si sa che anche quelli creati per scopi organizzativi spesso diventano un caos dove si finisce a parlare di qualsiasi cosa.
Questa situazione, però, presto potrebbe avere le ore contate grazie ad una nuova funzione chiamata “Restricted Groups” che sta per essere rilasciata. Questa funzione permetterà di creare un gruppo speciale dove solo l’amministratore potrà pubblicare messaggi e contenuti, mentre gli altri membri potranno solo leggerli.
All’interno di ogni conversazione di questo tipo apparirà “** ha consentito solo agli amministratori di inviare messaggi in questo gruppo”.
La notizia arriva da WABetaInfo che l’ha individuata all’interno di una versione beta di WhatsApp. Qui si legge: “Quando gli amministratori disabilitano le normali funzioni delle chat, solo loro possono interagire nel gruppo. Questo potrebbe succedere quando un amministratore vuole avere l’attenzione di tutti i partecipanti, scrivere qualcosa di importante o organizzare un evento“.
La nuova funzione al momento è in fase di test, quindi ancora non si sa per certo se sarà disponibile per tutti gli utenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Minniti, immigrazione non è emergenza ma fenomeno strutturale
Lascia un commento