Wimbledon, esordio ok per Berrettini e Giorgi: i risultati

Prima PaginaWimbledon, esordio ok per Berrettini e Giorgi: i risultati

Matteo Berrettini e Camila Giorgi accedono al 2° turno di Wimbledon: sconfitti Pella e Teichmann. Attesi in giornata anche Fognini, Caruso, Mager e Seppi tra gli italiani

Buone notizie da Wimbledon nella mattinata odierna: c’era attesa per l’esordio di Matteo Berrettini nel maschile e Camila Giorgi nel femminile per quanto concerne i colori italiani. Ed i due tennisti non ha deluso le attese.

Infatti il romano, testa di serie numero 7 nel tabellone, vince in 4 set contro l’argentino Guido Pella in un match più complicato del previsto. Dopo aver vinto il primo set per 6-4, Berrettini perde il secondo 3-6 sull’unica palla break concessa e sfruttata dal suo avversario. Il vincitore del Queen’s appare ancora un po’ contratto ma poi si scioglie definitivamente quando evita l’allungo del 3° set con il 6-4 finale e poi va sul velluto nel 4° chiudendo con un 6-0 senza appello per l’argentino Pella, che si arrende. Nel turno successivo, Berrettini (oggi ben 20 ace in 4 set) attende uno tra Barrere e Van de Zandschulp.

Invece è tutto facile per la Giorgi nel match d’esordio a Wimbledon: dopo la semifinale raggiunta ad Eastbourne, la marchigiana si conferma, battendo nettamente la svizzera Teichmann in due set con un doppio 6-2 in poco più di un’ora. Partita agevole, eccezion fatta per un game dove l’azzurra è stata brava a sventare ben tre palle break consecutive nel secondo set sul 4-1. Al 2° turno, la Giorgi dovrà vedersela contro la Muchova.

Sempre per quanto riguarda i colori azzurri, attesa per la prosecuzione dei match di Mager (2-1 in vantaggio su Londeiro) e Caruso (sotto 1-0 contro Cilic) e per le sfide di secondo turno di Fognini e Seppi.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 03:54 03:54