Wimbledon, Fognini e Berrettini al 3° turno, ok Federer e Nadal

Fabio Fognini e Matteo Berrettini avanzano al 3° turno a Wimbledon. Avanti anche Federer e Nadal, fuori Isner e Cilic
Ci sono tre italiani al 3° turno a Wimbledon. Oltre a Fabbiano, che ieri ha sconfitto Karlovic, vincono anche Fognini e Berrettini. Il tennista ligure, dopo aver superato Tiafoe in 5 set, ha bisogno di un’altra maratona per avere la meglio di Fucsovic, sconfitto 6-7(6-8) 6-4 7-6(7-3) 2-6 6-3.
Berrettini invece ha sconfitto 6-1 7-6(7-4) 6-3 il cipriota Baghdatis, alla sua ultima partita in carriera. Nel prossimo turno Fognini affronterà Sandgreen, mentre Berrettini l’argentino Schwartzman, per poi trovare al 4° turno con ogni probabilità Roger Federer.
Lo svizzero, dopo un esordio cosi cosi con Harris, ha sconfitto facilmente il britannico Clarke per 6-1 7-6(7-3) 6-2. Prometteva scintille la sfida tra Nadal e Kyrgios, e cosi è stato. A spuntarla è stato lo spagnolo, che alla fine ha piegato la resistenza del suo “odiato” rivale, in una partita in cui l’australiano ne ha combinate di tutti i colori, sia sul campo, ma soprattutto nei comportamenti, come dimostrano il warning preso per aver inveito contro l’arbitro o la pallata scagliata addosso a Nadal. Alla fine lo spagnolo ha vinto 6-3 3-6 7-6(7-5) 7-6(7-3).
Continua invece l’ecatombe delle teste di serie. Dopo le eliminazioni nei giorni scorsi di Zverev, Thiem, Tsitsipas e Wawrinka, oggi hanno salutato il torneo anche Cilic, finalista due anni fa, e Isner, semifinalista lo scorso anno. Domani comincierà il 3° turno, con Djokovic che affronterà Hurkacz, e Fabbiano che sfiderà Verdasco.
ARTICOLO SUCCESSIVO