8 Dicembre 2017 - 12:17

X Factor 11, in quattro verso la vittoria Finale

X Factor 11

Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, I Maneskin e Samuel Storm si contenderanno la vittoria di X Factor 11 il prossimo 14 Dicembre

La semifinale di X Factor 11 si apre con una manche dedicata agli inediti. Tutti i concorrenti rimasti in gara hanno quindi la possibilità di eseguire di nuovo il pezzo che apre la loro carriera all’interno dell’Industria musicale.

XFactor 11, come vanno gli inediti dei concorrenti ad una settimana dalla finale

A due settimane dal rilascio degli inediti sul mercato, i più forti sembrano i Maneskin che con la loro Chosen hanno subito conquistato la vetta di tutte le classifiche digitali.

Segue, a poca distanza, Enrico Nigiotti che consegna agli annali  del talent di Sky Uno uno degli inediti più romantici, perfetto per il prossimo San Valentino.

La voce e la storia di Samuel Storm, non hanno convinto più di tanto gli abituali fruitori di musica digitale, che hanno riservato al suo inedito un’accoglienza piuttosto tiepida, di certo al di sotto delle aspettative.

L’inedito di Lorenzo Licitra sembra venuto fuori da un’edizione poco fortunata dell’Eurovision Song Contest. Ma, ad uno con la sua voce, sì perdona tutto; ed infatti, il talento del team Maionchi, si guadagna l’accesso alla finale con una più centrata cover sul pezzo di Rihanna, Diamonds.

Non è bastato, invece, ai Ros, tutto il Rumore del mondo e neppure una convincente cover sul singolo manifesto del redivivo gruppo Punk dei Prozac +.

XFactor 11, una semifinale tutta al femminile

La giudice Levante, che dalla scorsa settimana è rimasta senza concorrenti all’interno della sua squadra, ha inaugurato la semifinale con un medley sui suoi pezzi più famosi, a partire dall’ultimo singolo: “Gesù Cristo sono io”, accompagnata dai concorrenti di questa edizione.

È stata gradita ospite della semifinale, anche Francesca Michielin che ha presentato di fronte al pubblico che l’ha  vista nascere artisticamente il suo ultimo singolo, apripista del nuovo album in  uscita il prossimo 12 Gennaio.

XFactor 11, per i finalisti cominciano ore di duro lavoro in vista del loro lancio sul mercato discografico

In vista della finale, i concorrenti rimasti in gara hanno iniziato a girare i videoclip ufficiali dei loro singoli che presumibilmente saranno resi disponibili dopo la serata del 14 Dicembre, in attesa di rilasciare il loro Ep d’esordio, prodotto con ogni probabilità dalla Sony Music Italy

I Ros eliminati ad un passo dalla Finale di X Factor 11, le dichiarazioni a caldo

I Ros non parteciperanno alla finale di X Factor 11, in programma la prossima settimana al Mediolanum Forum di Assago. Ecco cosa hanno dichiarato ai microfoni di Rtl 102.5 poco dopo il verdetto: “E’ stata un’esperienza intensa, non ci siamo fatti mancare nulla. Ora vogliamo solo suonare tantissimo”.