X Factor 2021,dei 12 concorrenti soltanto due sono donne: la formazione
X Factor 2021, Home Visit, nelle squadre ci sono solo 2 donne quest’anno: ecco come sono formate
La nuova edizione di X Factor si apre con una formazione quasi tutta al maschile. I giudici Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika, hanno dovuto fare delle scelte, alcune molto discusse. Vediamo in dettaglio chi è rimasto e chi invece ha dovuto rinunciare al sogno di partecipare al programma.
Da dire anche che gli standard di valutazione sono cambiati: non si cerca più la “bella voce”, ma piace il particolare, il meno ovvio, l’originale (anche troppo).
Ciò che fa discutere davvero è la disparità di genere nelle squadra: ci sono soltanto 2 donne nelle squadre di quest’anno: Nika Paris e Vale LP. Nonostante ci fossero altri talenti rosa, X Factor 2021 ha dimostrato che se non si è obbligati ad avere un numero dignitoso di donne in determinati consessi, queste non riescono a farne parte. Indipendentemente dal talento, dalla competenza e dalla bravura. Una vera delusione!
Le squadre
Nella squadra di Hell Raton, con a capo Manuelito e con l’aiuto dell’attore Salvatore Esposito, sono stati scelti I Karakaz, Versailles ed Edoardo Spinsante.
La squadra di Mika, aiutato dal direttore di Vanity Fair Simone Marchetti, ha optato per Fellow, Nika Paris e Westfalia. Peccato per Karma.
Agnelli invece, con l’ausilio di Marco Giallini, ha un team formato dai Bengala Fire, Erio e i Mutonia.
Si arriva infine alla squadra di Emma, scelti insieme ai fratelli D’Innocenzo, i partecipanti sono Gianmaria, Vale LP e Le Endrigo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO