8 Ottobre 2021 - 16:02

Zalewski e il video-scandalo: è giunta l’ ora di crescere

Zalewski

Il video che ritrae Zalewski in atteggiamenti decisamente sopra le righe fa il giro del web. Non può essere una goliardata

Il calciatore della Roma si è trovato, suo malgrado, al centro di una bufera. Il video postato da un suo amico lo riprende in atteggiamenti decisamente poco consoni a quelli di un professionista di Serie A. Zalewski nel video non proferisce parola e si limita a sorridere, mentre l’amico, tra grida e schiamazzi, esordisce con “Mou, stasera pippiamo!”.

La frase, detta in un contesto scherzoso, non costituisce chiaramente reato. Quello di cui bisogna rendersi conto, però, è che ad un professionista di Serie A siparietti del genere non possono essere concessi. Quella che è sicuramente nata come una bravata tra ragazzi costituisce una grossa macchia sull’immagine del calciatore Zalewski e della società.

Il video, ovviamente subito rimoso dall’autore, ha fatto il giro dei social arrivando anche nelle mani della dirigenza giallorossa. Le conseguenze per Zalewski potrebbero essere molto gravi, si parla già di probabile multa in arrivo.

È ora che i calciatori si assumano le proprie responsabilità. Comportamenti del genere sono inammissibili e ledono, oltre che l’immagine del diretto interessato, anche quella dei club e, considerando che alcuni sono quotati in borsa, rischiano di far perdere alle dirigenze fior fior di milioni in un batter d’occhio per un semplice click. Questa volta è toccato a Zalewski, ma questo episodio non è sicuramente il primo del genere. È ora di darsi una regolata.