NikeLab ACG, la nuova collezione che punta alla comodità e anche allo stile
NikeLab ACG è la nuova collezione disegnata da Errolson Hugh, fondatore di Acronym, dove tessuti innovativi si mescolano con stili ricercati
La nuova collezione disegnata da Errolson Hugh, fondatore di Acronym, si chiama NikeLab ACG in cui, ACG appunto, sta per All Conditions Gear ossia adatto ad ogni situazione.
L’obiettivo di questa nuova collezione è chiaro, creare abiti adatti a qualsiasi occasioni, comodi e funzionali ma senza trascurare l’aspetto estetico.
Da sempre, la linea ACG punta all’aspetto funzionale dei capi pensando, soprattutto, a quelle che potrebbero essere le condizioni atmosferiche avverse. Si preoccupa, dunque, di renderli confortevoli e duraturi.
Insieme a Hugh ha collaborato, per i capi femminili della collezione, la designer Johanna Schneide che ha cercato di rendere appetibile la collezione anche nell’aspetto estetico.
I due l’hanno presa proprio come una sfida personale ed hanno deciso di vincerla introducendo, all’interno della collezione, nuovi colori.
La nuova palette di colori sembra esprimere in pieno la totale creatività dei due riuscendo a spostare l’attenzione dall’aspetto funzionale, appunto, a quello emozionale ed estetico.
“Un aspetto essenziale per noi è anche ciò che il capo di abbigliamento riesce a esprimere. Spesso i prodotti da donna sono espressivi, trasmettono emozioni forti– dice Schneider-Ci siamo confrontati sul fatto che talvolta questo elemento manca nei collezioni maschili e le nostre conversazioni hanno aperto nuovi spazi per l’evoluzione della collaborazione”.
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