George Clooney si fa in due per Netflix: inizio di un idillio?
L’attore americano George Clooney avrebbe intenzione di produrre, e forse dirigere, due serie per Netflix, di cui una sullo scandalo Watergate
Sempre più big del cinema e dello showbusiness americano trovano in Netflix la loro isola felice. Dopo Jane Fonda, Angelina Jolie e Will Smith, ora anche George Clooney sarebbe in procinto di iniziare un rapporto produttivo con la piattaforma streaming di base in Finlandia.
La società a cui fa capo il regista di Suburbicon, la Smokehouse, infatti avrebbe intenzione di rilasciare ben due serie tv nell’arco del 2018.
George Clooney su Netflix: in autunno una serie sullo scandalo Watergate
Già il prossimo autunno dovrebbe vedere la luce la prima serie prodotta da Clooney per Netflix; si tratta di una miniserie in 8 puntate con al centro lo scandalo Watergate che vide l’America nell’occhio del ciclone durante gli anni ’70. Non è ancora chiaro se il divo de Le idi di Marzo, figurerà in questo progetto nelle sole vesti di produttore oppure dirigerà addirittura qualche episodio. È certo invece il coinvolgimento, in qualità di sceneggiatore, di Matt Charman.
George Clooney, dalle librerie a Netflix: Catch 22
La carriera di Clooney sembra dunque volta ad esplorare le potenzialità narrative del piccolo schermo per il quale sarebbe al lavoro su un secondo progetto: un racconto seriale basato sul romanzo di Joseph Heller Catch 22.
Su entrambi i lavori sono ancora tante le novità da svelare. Restiamo dunque in attesa di scoprire, per esempio, chi farà parte del cast di entrambe le produzioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento