Heathers, online il trailer della nuova serie Paramount
Heathers, la serie tv con Shannen Doherty, debutterà il prossimo 7 Marzo su Paramount Network. Tutti i dettagli sulla nuova serie tratta dal film con Winona Ryder
Debutterà il prossimo 7 Marzo su Paramount Network, Heathers, una nuova serie tv scorretta, tratta da Schegge di Follia, il film del 1989 diretto da Micheal Lehamann.
La trama della serie
Al centro delle vicende, che si snodano entro 10 puntate, c’è la studentessa Veronica Sawyer, che nel 1989 aveva il volto di Winona Ryder, (Grace Victoria Cox): la ragazza è vessata da un gruppo di compagni, gli “Heather” appunto, capitanati da Shannen Doherty, volto simbolo di Beverly Hills 90210, tornata di recente alla ribalta dopo il tumore che l’ha colpita qualche tempo fa.
Le cose da sapere sulla nuova creatura Paramamount
Nel cast della serie ci sono anche: James Scully, Selma Blair, Birgundi Baker e Cameron Gelmann, mentre la banda della Doherty è composta da: Melanie Field, Brendan Scannel e Jasmine Matthews.
La serie è antologica, e può contare sul contributo di diversi registi: Eric Blair, Kate Dennis, Sydney Freeland, Leslie Headland ed Adam Silver.
I temi sono molteplici, si va dalla diversità alle dipendenze, intrecciati tra di loro dalla sapienza creativa di Jason Micallef
Heathers o haters?
Il tema del bullismo oggi è più che mai attuale specie con il radicarsi di scenari relazionali 2.0: gli Heathers di cui Veronica subisce le angherie ricordano da vicino, almeno foneticamente, gli haters, gli “odiatori seriali da tastiera”. Staremo a vedere quanto questo parallelismo sia più di una mera suggestione e dunque se anche i social media avranno la loro parte nella narrazione di uno spaccato della società contemporanea.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fantazon, i consigli del fantacalcio della ventunesima giornata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento