Milan-Lazio 2-1: Jack Bonaventura fa volare i rossoneri
Bel match a San Siro, dove Milan-Lazio termina 2-1 per i rossoneri. Decidono le reti del 5 rossonero e di Cutrone. Inutile il momentaneo pareggio di Marusic per i biancocelesti
A San Siro, Milan-Lazio termina 2-1. I rossoneri vincono per la prima volta in stagione contro una ‘big’ e non mollano la corsa all’Europa League.
Gattuso perde nella rifinitura Nikola Kalinic e si affida a Cutrone in attacco, insieme a Suso e Calhanoglu. Inzaghi deve fare a meno di Immobile, ma al suo posto c’è Caicedo e non Nani o Felipe Anderson.
Il ritmo del match è subito alto con il Milan che si affaccia pericolosamente dalle parti di Strakosha con Calhanoglu. Lo stesso numero 10, al 15′, batte un calcio di punizione dal vertice destro dell’area di rigore. La palla arriva sulla testa di Patrick Cutrone che fulmina il portiere della Lazio: è 1-0. Ma dal replay, si evince come il tocco del centravanti è con l’avambraccio destro. Sia il VAR che Irrati non se ne accorgono e il gol è convalidato.
La Lazio non si scompone e dopo 5 minuti pareggia con Marusic. Lucas Leiva fa una grande apertura di esterno per il montenegrino, che salta secco Antonelli e batte Donnarumma.
La partita si fa bella e i biancocelesti vanno anche vicino al vantaggio con Luis Alberto: lo spagnolo prende palla poco fuori dall’area di rigore e spara il destro che si stampa sulla traversa.
Il 2-1 però lo trova il Milan con Bonaventura al 44′: Calabria (migliore in campo stasera) pennella un cross al bacio per il numero 5, che elude la marcatura e di testa batte Strakosha. All’intervallo: Milan-Lazio è 2-1.
Inzaghi inserisce Felipe Anderson ma il risultato non cambia
Nella ripresa, la Lazio va a caccia del pari e Simone Inzaghi si affida a Felipe Anderson (al posto di Lucas Leiva) per riprendere il Milan. Il brasiliano si scatena e mette in seria difficoltà la retroguardia rossonera.
Anche se le migliori occasioni sono per Milinkovic-Savic, che impegna in ben 4 occasioni Donnarumma, ma il portiere non si fa sorprendere. Girandola di cambi con André Silva (al posto di Cutrone), Abate (per Antonelli), Luiz Felipe (per De Vrij, problema fisico) e Nani (per Marusic).
I biancocelesti tentano il forcing finale ma neanche i 5 minuti di recupero bastano per trovare il pareggio. Finisce così: Milan-Lazio va agli archivi con il risultato di 2-1. Vittoria fondamentale per i rossoneri, al terzo successo consecutivo. La Lazio non sfrutta il pari dell’Inter per andare in fuga definitiva, ma resta al terzo posto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A: Mertens risponde ad Higuain, disastro Fiorentina al Franchi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento