Inside Man: stasera in tv su Rete 4 il film di Spike Lee
Il famoso film di Spike Lee, Inside Man va in onda stasera su Rete 4, alle 21:15
Inside Man, noto film del 2006 di Spike Lee, andrà in onda stasera alle 21:15, su Rete 4. Il lungometraggio vede nel cast Denzel Washington, Jodie Foster, Willem Dafoe e Clive Owen.
Il film è considerato il migliore tra quelli del regista ed ha incassato 88 milioni di dollari. Inoltre è stato girato in soli 43 giorni.
Trama
Il film inizia catapultando subito lo spettatore nella vicenda grazie ad un monologo, diretto ad una camera frontale, di Dalton Russel; quest’ultimo è un abilissimo stratega e rapinatore che ha minuziosamente organizzato una rapina perfetta alla Manhattan Trust di New York, succursale di un’istituzione finanziaria a Wall Street. Nel giro di pochi minuti i rapinatori vestiti da imbianchini mettono sotto assedio la banca, prendendo come ostaggi circa 50 persone tra clienti e impiegati.
Gli ostaggi vengono fatti vestire tutti con tute identiche a quelle dei rapinatori e poi vengono divisi e disorientati. Spesso gli stessi rapinatori si nascondono tra di loro facendo finta di essere degli ostaggi.
Sul posto della rapina arrivano polizia e ambulanze: i negoziatori degli ostaggi della Polizia di NY sono i Detective Keith Frazier e Bill Mitchell ed il loro compito è quello di stabilire un contatto con i rapinatori sperando che rilascino tutti sani e salvi gli ostaggi. Le richieste di Russel, se non rispettate infatti, prevedono l’uccisione di un ostaggio ogni ora.
Le trattative inizieranno prima telefonicamente e poi anche fisicamente fino ad arrivare ad uno scontro fisico. Le cose però non andranno come previsto.
Per sapere come si concluderà questa rocambolesca rapina l’appuntamento è proprio stasera su Rete 4.
Trailer
ARTICOLO PRECEDENTE
Champions League: Prima Willian, poi Messi. Tra Chelsea e Barcellona è 1-1
ARTICOLO SUCCESSIVO
Via Maestra di Paolo Cociani in scena al Teatro in Portico a Roma
Lascia un commento