Governo, Salvini parla della vicenda Aquarius
Salvini, in una conferenza, parla delle ONG e della vicenda Aquarius. E rivendica il ruolo “solo” dell’Italia nell’accoglienza dei migranti
Matteo Salvini finalmente si esprime sulla vicenda Aquarius. Il ministro dell’Interno annuncia una dura battaglia con l’Europa per la questione migranti, rivendicando il ruolo “solo” dell’Italia nell’accoglienza dei migranti.
“Tutti i paesi europei spendono di meno. Dunque anche noi spenderemo di meno. I tempi di smaltimento delle richieste saranno rimpiccioliti dalle commissioni adibite. La garanzia dei rifugiati veri sarà il mio primo pensiero. Con il ministro Moavero stiamo contattando la Commissione Europea perché adempia a necessità e doveri nei confronti dell’Italia. Tutti quanti noi non vediamo l’ora che si aprano i centri per i rimpatri. Ovviamente occorrerà qualche mese. Voglio porre fine a questa tratta schiavizzata che mette in difficoltà milioni di vite. Il fatto che Malta se ne freghi, dal mio punto di vista, è inaccettabile. La nave Aquarius era ancora in territorio maltese, ha chiesto soccorso e non lo ha ricevuto. Vi sono anche altri Paesi, come la Francia, che al posto di accogliere, respingono.” ha dichiarato Salvini.
Il ministro dell’Interno si sofferma poi anche sulle elezioni: “Se in alcuni comuni non abbiamo vinto, vuol dire che lì non abbiamo lavorato bene. Io son contento dei risultati, naturalmente sono a disposizione anche dei sindaci di altri partiti.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento