Cultura, Bonisoli stoppa le domeniche gratis nei musei
Il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli stoppa l’iniziativa del Governo Renzi. Garantirà più libertà ai direttori dei musei
Il Governo fa le sue mosse, anche per ciò che concerne la cultura. Il ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli, nel corso della sua visita alla Biblioteca Nazionale di Napoli, annuncia una svolta importante per quanto riguarda i musei.
“Dopo l’estate elimineremo le domeniche gratuite nei musei. Le domeniche gratis andavano bene come lancio pubblicitario, ma se continuiamo così, a mio avviso andiamo in una direzione che non piace a nessuno. Per l’estate non cambia nulla, ma poi le cose cambieranno. Lascerò maggiore libertà ai direttori, se vogliono mettere una domenica gratuita non c’è niente di male, ma quando obbligo a farla non va bene.” ha dichiarato Bonisoli.
“Penso ad esempio a Pompei: chi ci va a novembre? Magari la prima o tutte le domeniche di quel mese si può aprire gratis perché non c’è tanta gente. Il problema è quando si viene costretti dal ministero ad aprire la prima domenica di agosto, con migliaia di turisti stranieri che arrivano e pensano che gli italiani sono pazzi perché li fanno entrare gratis. Se uno pensa di pagare una cosa e improvvisamente diventa gratis sembra un po’ una fregatura: portare avanti questo progetto ben oltre il periodo per cui era stato pensato non va bene.” ha poi concluso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Flavio Briatore: selfie di famiglia con Heidi Klum e la giovanissima Leni
Lascia un commento