Rupert Grint: “Ho pensato di lasciare Harry Potter”
Rupert Grint, il Ron di Harry Potter, svela di aver pensato più volte di abbandonare la saga cinematografica. Tutti i dettagli
Tutti abbiamo amato Ron Weasley, interpretato da un magnifico e rossiccio Rupert Grint. Eppure, l’attore, in una recente intervista al Guardian, ha svelato che più volte avrebbe pensato di abbandonare la saga cinematografica di Harry Potter.
I motivi? Rupert fa una premessa: “Sono sempre stato timido e recitare mi è sempre piaciuto perché potevo nascondermi dietro il mio personaggio ed essere, anche se per poco, qualcuno di completamente diverso“.
Poi prosegue, con un po’ di amarezza: Dopo il quarto film ho cominciato a sentire su di me una responsabilità e una pressione davvero troppo grandi. Eravamo diventati straordinariamente popolari. I red carpet, i riflettori, la stampa… non mi sono mai sentito a casa in quel tipo d’ambiente“.
Infine, l’attore conclude: “Le volte in cui ho pensato di andare va in realtà sono state diverse. Le riprese di Harry Potter sono state un momento speciale ma anche un enorme sacrificio: lavorare per tutte quelle ore in così giovane età, per periodi così lunghi. Ricordo di aver pensato, durante una lunga pausa dal set: “Voglio davvero tornare lì? Forse tutto questo non fa per me”. O forse erano solo i problemi di un adolescente“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Santo del Giorno: San Nicola di Bari: agiografia e curiosità
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sbarca su Netflix il nuovo Young Wallander con Yellow Bird UK