Targhe Tenco 2014, ecco i vincitori
Targhe Tenco 2014 – Sono stati resi noti i nomi dei vincitori delle varie sezioni, che il 6 dicembre hanno ricevuto il Premio Tenco al Teatro Ariston di Sanremo
[ads2] Finita l’attesa per il Premio Tenco, giunto ormai alle sua 38esima edizione. Ieri, sabato 6 dicembre, sono state assegnate le Targhe ai vincitori di ogni sezione.
Dal 1974 esso viene assegnato ai vincitori delle varie categorie in cui è suddiviso il “Festival della canzone d’autore”. Il Club Tenco, organizzatore dell’evento, ha voluto fin dall’inizio rendere omaggio al cantautore Luigi Tenco, che ormai rappresenta l’intera rassegna.
Oltre 200 giurati a scegliere chi premiare con la prestigiosa Targa Tenco, in finale 27 titoli divisi nelle cinque categorie, come si può evincere da un precendente articolo su zon.it (http://www.zerottonove.it/premio-tenco-2014-ecco-i-finalisti/)
La serata di consegna delle Targhe che si è tenuta il 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo. Ospite d’onore un pezzo di storia della musica rock, David Crosby, che oltre a ricevere il Premio Tenco si è esibito con i vincitori di questa 38esima edizione.
Ecco i cinque vincitori delle Targhe Tenco 2014:
Album in dell’anno
Caparezza – “Museica”
Album in dialetto
Loris Vescovo – “Penisolâti”
Opera prima
Filippo Graziani – “Le cose belle”
Interprete di canzoni non proprie
Raiz e Fausto Mesolella – “Dago Red”
Canzone singola
Virginiana Miller – “Lettera di San Paolo agli operai”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO