Gian-Luca Waldschmidt, la stella tedesca che parla con i gol
Gian-Luca Waldschmidt sta impressionando gli osservatori di tutto il mondo per l’ottimo Europeo U21 con la Germania: l’attaccante vegano che si mangia il campo
La Germania continua a vincere e macinare risultati nel segno di Gian-Luca Waldschmidt. L’attaccante tedesco in forza al Friburgo, sta dominando la classifica capocannoniere dell’Europeo U21, con la bellezza di sette gol segnati in quattro partite. L’attaccante sta vivendo il miglior periodo della sua carriera, non partita per il verso giusto.
La sua vita cambia nella stagione 2016/2017 con la rete salvezza siglata con la maglia dell’Amburgo contro il Wolfsburg. La musica cambia con il passaggio al Friburgo dove “impara” a fare gol e adesso sembra non fermarsi più.
Un falso attaccante dal grande fisico ma con una tecnica che gli permette di giocare anche tra le linee, scardinando le difese avversarie con il suo mancino delicato. Il suo idolo è Van Persie e per tipologia di gioco sembra anche ricordarlo vagamente, con le dovute distanze. Un uomo importante per la rinascita di Waldschmidt è sicuramente Christian Streich, che lo ha valorizzato soprattutto sotto porta.
Una particolarità che riguarda il numero dieci della Germania è la dieta vegana, che ha intrapreso dopo aver guardato “What the Health”, una delle tante serie tv di Netflix. Un modo strano per cambiare vita ma sembra aver funzionato. Mangia l’erba in tutti i sensi, anche quella del campo, per sfortuna dei suoi avversari.
Il classe 1996 ha lasciato una grande impronta e in Serie A qualche squadra potrebbe pensare al suo acquisto per rilanciarsi e dare spazio al giovane talento. La sua lingua è abbastanza chiara, parla con i gol.
ARTICOLO SUCCESSIVO