Fraccaro: “Governo va avanti, a Settembre taglio parlamentari”
Il Ministro per i rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro si mostra fiducioso sul futuro del Governo e annuncia il taglio dei parlamentari
“Tutti i pretesti sembrano essere buoni per aprire una crisi di Governo ma abbiamo ancora tante cose importanti da fare. Ad esempio il taglio di 345 parlamentari che a Settembre arriverà finalmente a compimento“. Con queste parole il Ministro del rapporto con il Parlamento Riccardo Fraccaro dice la sua sul futuro del Governo e annuncia il tanto atteso taglio del numero dei parlamentari, un caposaldo del contratto che lega l’Esecutivo Lega-5 stelle.
Fraccaro è ottimista sul futuro del Governo che per lui durerà fino a fine legislatura. “Se qualcuno vuole lo strappo dovrà assumersene le responsabilità. Dopi 30 anni di promesse non mantenute, siamo finalmente a un passo dal risultato“ ha chiosato Fraccaro.
Dopo gli scontri pesanti all’interno delle compagini di Governo dovute principalmente ai voti grillini alla Von der Leyen e alle accuse di finanziamenti russi alla Lega di Matteo Salvini, nelle ultime ore sono arrivate parole distensive da parte di entrambi gli schieramenti. La tensione resta alta e la sensazione è che da un momento all’altro possa scattare la scintilla decisiva per aprire una crisi di Governo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caso Bibbiano, il processo mediatico: come coprire i magri risultati
ARTICOLO SUCCESSIVO