26 Luglio 2019 - 17:23

Milan, per l’attacco spunta il portoghese Rafael Leao

rafael leao

Tanti i nomi sul taccuino di Maldini, Boban e Massara: se parte Cutrone assalto all’attaccante portoghese Rafael Leao del Lille

E’ tempo di vendite al supermarket Lille: dopo una stagione straordinaria terminata al secondo posto in Ligue 1, il club transalpino sembra deciso a privarsi dei suoi pezzi pregiati per rimpinguare le casse della società. Tra i nomi più chiacchierati della rosa c’è sicuramente il giovanissimo portoghese Rafael Leao.

Il talentino lusitano classe ’99 si è messo in luce nell’ottima annata del Lille, realizzando 8 gol e 2 assist in 24 presenze. Agile e abile tecnicamente, Rafael Leao andrebbe a rinforzare l’attacco di Giampaolo valorizzandosi da riserva di lusso nel roster offensivo rossonero.

L’operazione, che sembra essere ancora in fase embrionale, è legata con ogni probabilità all’uscita di Patrick Cutrone: l’attaccante del Milan, nonostante la forte volontà di rimanere in rossonero, sembra destinato a essere sacrificato sull’altare del Fair Play Finanziario, direzione Wolverhampton.

Ceduto il bomber azzurro si potrà reinvestire il tesoretto nella trattativa Rafael Leao; trattativa che si preannuncia tutt’altro che semplice.

30-35 milioni il prezzo dell’attaccante ex Sporting Lisbona e una concorrenza agguerritissima: il presidente del Lille, Gerard Lopez, ha infatti annunciato a Tuttosport che sono ben 8 le società interessante al talento dell’Under 20 portoghese, di cui 4 italiane.