Grease, allo studio uno spin-off: tutto quello che sappiamo
Hbo Max, servizio di streaming di Warner Media, intende sviluppare una serie spin-off di Grease dal titolo Rydell High. Tutte le informazioni
Si chiamerà Rydell High la serie spin-off dedicata al musical Grease che Hbo Max, servizio di streaming di Warner Media, intende sviluppare nel corso del prossimo anno.
Come suggerisce il titolo, la serie sarà ambientata nella scuola frequentata anche dagli iconici Danny e Sandy, interpretati nel film originale del 1978 da John Travolta e Olivia Newton-John.
Ingredienti fondamentali nella storia che avrà come sfondo i ruggenti Anni ’50, saranno l’amore e il rock ‘n roll: nella serie, infatti, saranno presenti sia canzoni inedite che canzoni afferenti al repertorio storico del musical, sebbene in quest’ultimo caso, come riferisce Variety, i due compositori originali (Jim Jacobs) e Warren Casey) non abbiano ancora ceduto i diritti dei brani originali.
Grease: Rydell High sarà prodotta da Paramount Television, Picturestars e Temple Hill, le stesse factory che sono al lavoro sul film prequel, questa volta destinato alla sala cinematografica Summer Lovin’, che dovrebbe raccontare l’estate dell’innamoramento tra i due protagonisti, alla quale nel film originale si fa riferimento solo attraverso i ricordi dei due protagonisti.
Per la giovane Sandy, in particolare, tutta la pellicola assume i connotati di un viaggio di formazione/trasformazione: da ragazza timida a femme fatale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dash & Lily: nuova serie Netflix dal produttore di Stranger Things
ARTICOLO SUCCESSIVO
Higuain, il prestito al Milan è costato più di 10 milioni di euro