TikTok lancia lo smartphone Jianguo Pro 3 in Cina
Non si arresta il successo di TikTok. L’azienda ByteDance, proprietaria dell’app lancia il nuovo smartphone nel mercato cinese
ByteDance, la compagnia cinese che possiede la popolare app per giovanissimi TikTok, ha lanciato un suo smartphone in Cina. Le varie indiscrezioni circolate in rete da giorni sono realtà: il nuovo dispositivo prodotto da Smartisan si chiama Jianguo Pro 3. ByteDance – azienda resa famosa con l’app più in crescita del momento TikTok – ha acquisito diversi brevetti e dipendenti nel 2019 di Smartisan.
Il nuovo smartphone
Lo smartphone è di fascia alta, ha una linea che ricorda il vecchio iPhone SE e ovviamente integra Douyin, la versione della app TikTok per il mercato cinese.
Nel dettaglio monta uno schermo Amoled da 6,39 pollici e un processore top di gamma (Snapdragon 855 Plus di Qualcomm). Sul retro si presenta con una quadrupla fotocamera con sensore principale Sony da 48 megapixel, affiancato da un ultra-grandangolare (13 mp), un teleobiettivo (8 mp) e un sensore macro (5 mp). La fotocamera frontale è da 20 megapixel.
Non si arresta il successo dell’azienda nonostante l’FBI stia indagando sull’acquisto dei dati personali degli utenti americani. L’azienda in questi giorni si è difesa affermando della legalità dell’acquisizione dati da parte di TikTok. Il nuovo scontro USA-Cina non si placa ma l’azienda continua a crescere e ad avere successo. Ora sul mercato c’è un nuovo smartphone e vedremo come i consumatori reagiranno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Myss Keta protagonista di uno spot di The End of the F***ing World
ARTICOLO SUCCESSIVO