The New Pope: data di inizio, cast e trama della serie di Sorrentino
Arriverà il 10 Gennaio 2020 su Sky Atlantic, “The New Pope”, la serie di Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malcovich: tutto quello che c’è da sapere
Ha finalmente una data di messa in onda “The New Pope”, la serie di Paolo Sorrentino nata da una costola di The Young Pope (successo internazionale del 2016): i nuovi episodi arriveranno su Sky Atlantic a partire dal prossimo 10 Gennaio 2020.
La trama
The New Pope riprenderà esattamente da dove si era interrotta la serie precedente: durante un viaggio a Venezia il giovane Papa (Jude Law) accusa un malore che lo costringe in coma. In tutta fretta, dunque, il Vaticano è chiamato a scegliere il suo successore: inizialmente la scelta ricade su un Cardinale che manifesta la volontà di donare ai poveri tutte le ricchezze della Chiesa. Ma quando questi muore in circostanze sospette, una delegazione di San Pietro formata dai Cardinali Voiello (Silvio Orlando), Gutierrez (Javier Camara) e Assente (Maurizio Lombardi) e l’addetta al marketing papale Sofia (Cecile De France), parte per Londra allo scopo di convincere Sir John Brannox (John Malkovich) a diventare il nuovo Papa.
Egli appare come l’uomo perfetto ma nasconde fragilità e segreti: quando Belardo si sveglierà, i due saranno costretti ad una strana e difficile convivenza.
Prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianai per Wildside, The New Pope è scritta da Paolo Sorrentino con Stefano Bises e Umberto Contarello.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fiorentina, bivio Chiesa: tra infortunio e richiesta di cessione