Stasera in tv, 27 gennaio 2020: su Mediaset 20 il film “In Time”
Stasera in tv, 27 gennaio 2020: su Mediaset 20 alle 21:00 andrà in onda il film “In Time” con Justin Timberlake e Amanda Seyfried
Stasera in tv, 27 gennaio 2020: per tutti coloro i quali non riescono vedere i film dedicati alla Giornata della Memoria, su Mediaset 20 andrà in onda alle 21:00 il film “In Time”. Scritto da Andrew Niccol il film vede protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried.
Trama
Film fantascientifico è ambientato nel 2169: le persone sono geneticamente programmate per invecchiare soltanto fino a 25 anni. Il loro sviluppo fisico si ferma a 25 anni, quando sul loro braccio un timer, fermo dalla nascita fino ad allora, inizia un conto alla rovescia, che dura solo un altro anno, al termine del quale l’individuo morirà all’istante. Questo limite può essere esteso con ulteriore tempo, permettendo di vivere ancora, senza peraltro invecchiare fisicamente. Il tempo è così il mezzo di pagamento per le necessità ed i lussi: viene immagazzinato tramite una particolare tecnologia e poi trasferito di persona in persona. Ne risulta così una società squilibrata, dove i ricchi possono vivere per sempre, mentre gli altri cercano di negoziare giorno per giorno la loro sopravvivenza.
Il protagonista è Will Salas, che vive con la madre, ormai cinquantenne, nella zona 12 chiamata “il ghetto”. Qui le persone vivono alla giornata, cercando di guadagnare un altro po’ di tempo ed evitare di far scadere il loro “orologio vitale”. Will lavora in una fabbrica che produce gli apparecchi in cui viene immagazzinato il tempo. Una sera, entrando in un bar della zona 12, Will conosce un uomo, Henry Hamilton, intento ad offrire da bere a tutti, nel tentativo di riuscire a spendere tutto il proprio tempo, che segna più di 116 anni…
Trailer
ARTICOLO PRECEDENTE
I Ricchi e Poveri: reunion speciale in occasione del Festival di Sanremo
ARTICOLO SUCCESSIVO