4 Febbraio 2020 - 11:44

Roma, vicino il passaggio a Friedkin: la cifra

Friedkin, Roma

Mancano pochi giorni alla nuova Roma di Friedkin. Intanto Capello smentisce le voci su una sua carica dirigenziale: “Non commento fantasie”

Manca sempre meno al passaggio di proprietà della Roma. L’accordo totale tra Pallotta e Friedkin dovrebbe sbocciare a metà Febbraio, con l’insediamento del nuovo patron in Serie A a partire da marzo. Il magnate statunitense dovrebbe elargire una cifra di circa 705 milioni di euro. Ieri c’è stato un vertice al quale era presente il CEO giallorosso Guido Fienga, oltre a una delegazione del magnate texano. Una volta acquistate le quote di maggioranza del club, Friedkin dovrà lasciare l’OPA.

In queste ultime ore si è parlato anche di una nuova carica dirigenziale, che la proprietà vorrebbe affidare ad un uomo che conosce bene l’ambiente. Il primo nome è quello di Capello, che ha portato nella capitale lo scudetto. Il tecnico però ha smentito queste voci, affermando di non saperne nulla:”La notizia mi giunge nuova. Me la sta dando lei adesso. Non commento fantasie”. Così commenta Capello ai microfoni di “Te la do io Tokyio” la notizia di un suo coinvolgimento.

Questa telenovela avrà presto un epilogo, con i tifosi della Roma che sperano di fare il salto di qualità e di avere un presidente più presente e maggiormente rappresentativo.