Europa League: bene il Manchester, vittoria esterna per il Basilea
Nonostante l’emergenza Coronavirus, l’Europa League non si ferma. Vittoria esterna per lo United, il Basilea travolge l’Eintracht
Nonostante l’emergenza Coronavirus che ha sospeso tutti o quasi gli sport più seguiti al mondo, l’Europa League per il momento non si ferma. Oggi si gioca l’andata degli ottavi di finale, con dodici squadre impegnate in campo. Rinviate invece le partite tra Siviglia-Roma e Inter-Getafe.
Nelle gare delle 18:55 vince il Manchester United, che espugna il campo del Lask Linz 5-0 e chiude praticamente si guadagna la qualificazione ai quarti di finale. In uno Stadio deserto per ordine delle autorità austriache, gli inglesi passano in vantaggio con un gran gol di Ighalo nel primo tempo.
Ad inizio ripresa arriva il raddoppio che chiude i giochi firmato da James. Nel finale lo United dilaga con le reti di Mata, Greenwood e Pereira. Vicinissima la qualificazione ai quarti anche per il Basilea, che vince 3-0 in casa dell’Eintracht Francoforte. In un match giocato anche qui a porte chiuse, gli svizzeri passano in vantaggio nel primo tempo con una grandissima punizione di Campo.
Nella ripresa Bua firma il raddoppio al 73°, Frei chiude definitivamente i giochi pochi minuti più tardi. Vittoria casalinga per l’Istanbul Basaksehir, che batte 1-0 il Copenaghen grazie ad un rigore realizzato da Visca nel finale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Macron annuncia la chiusura di scuole e università
ARTICOLO SUCCESSIVO
Europa League, vittorie esterne per Bayer Leverkusen e Shakhtar