Roma: “Soddisfatti di come Dzeko interpreti il ruolo di capitano”
Attraverso una nota ufficiale, la Roma smentisce le voci su un possibile addio di Dzeko in Estate: “Notizie del tutto prive di fondamento”
La Roma smentisce le voci di Dzeko. Nei giorni scorsi, si erano fatte insistenti le notizie su un possibile addio del bosniaco in estate. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Roma vorrebbe abbassare il monte ingaggi, e ciò porterebbe l’attaccante, che ha uno degli stipendi più elevati, davanti a tre soluzioni.
La prima, di tagliare il proprio ingaggio del 15%, la seconda di spalmare il contratto allungandolo al 2023. La terza, di concedergli una buonuscita per liberarsi dal peso dell’ingaggio. Tutte le ipotesi sono state smentite dalla Roma attraverso una nota ufficiale inviata all’Ansa.
“L’AS Roma è estremamente soddisfatta di come Edin stia interpretando il ruolo di capitano, ancora di più in un momento cosi delicato. Non c’è nessuna strategia in atto per cambiare il suo futuro, che è nella Roma, né il club ha pensato di rivedere i propri accordi con il calciatore. Le notizie in merito ad altri rinnovi di contratto, pubblicate da alcuni organi di stampa nei giorni precedenti, sono del tutto prive di fondamento”.
Arrivato a Roma nell’estate del 2015, Dzeko è stato in due occasioni ad un passo dall’addio. La prima volta nel gennaio del 2018, quando era ad un passo dal Chelsea. Il trasferimento non si concretizzò per volontà della moglie, che non voleva lasciare la Capitale.
La seconda volta nell’estate del 2019, questa volta con l’Inter. Dopo un mese di tira e molla tra le due società, il bosniaco decise di firmare il rinnovo con i giallorossi, di cui è capitano dal febbraio di quest’anno in seguito all’addio di Florenzi.
ARTICOLO PRECEDENTE
7 ore per farti innamorare: Giampaolo Morelli esordisce regia
ARTICOLO SUCCESSIVO
MES, Meloni in aula paragona Conte a Xi Jinping: un paradosso