3 Giugno 2020 - 11:25

Coppa Italia, atteso ok del Governo per le date. Ma è scontro tra le big

Coppa Italia

La Coppa Italia dovrebbe disputarsi il 12-13 giugno con finale il 17: il Governo potrebbe dare l’ok oggi. Ma l’Inter minaccia di giocare con la Primavera

Il calcio italiano ripartirà con la Coppa Italia. Questo è quanto deciso nell’ultima assemblea di Lega tra i club ma l’ultima parola spetta al Governo, il quale potrebbe pronunciarsi nella giornata odierna per definire le date.

Si va verso la disputa delle semifinali tra il 12 ed il 13 giugno con finale da disputare il prossimo 17 giugno, quindi praticamente alla vigilia dell’inizio di campionato. Si partirà con Juventus-Milan (andata terminata 1-1) ed il giorno successivo si giocherà Napoli-Inter (azzurri in vantaggio 1-0 dopo l’andata a San Siro).

Ma iniziano già le polemiche su chi dovrà disputare per prima le partite: in testa c’è la squadra di Antonio Conte che avrebbe richiesto di anticipare la propria partita, in modo tale da poter poi preparare il recupero di campionato contro la Sampdoria del 20 giugno prossimo. Ma dall’altra parte, Juventus e Milan hanno detto già dato risposta negativa al club nerazzurro, imponendo il rispetto dell’ordine di chi deve giocare prima.

Pertanto, dal canto suo, l’Inter potrebbe presentarsi a Napoli con la Primavera per protesta ma al momento è soltanto una provocazione, come filtrato qualche giorno fa. Situazione agitata ma intanto si attende l’ok da parte del Governo.