16 Giugno 2020 - 14:04

Bam Bam Twist: fuori il 19 giugno la hit estiva di Achille Lauro

bam bam twist

Achille Lauro sceglie ancora una volta i social per lanciare il nuovo singolo. Venerdì 19 fuori Bam Bam Twist, una hit estiva. Ascoltarla sarà come fare un tuffo negli anni ’60

Achille Lauro non si è mai fermato, nemmeno in tempo di lockdown, è stato infatti uno dei pochi artisti a pubblicare un singolo, 16 Marzo, in piena pandemia. Una ballad con un videoclip “domestico” che ha dato i natali anche ad un libro omonimo (Rizzoli, 2020) uscito il 19 maggio.
Bam Bam Twist cavalca l’onda di un percorso in continua evoluzione e segue fedele lo storytelling cronologico del salto nel tempo. Ascoltare il nuovo singolo di Achille Lauro, sarà come fare un tuffo negli anni ’60, come scrive lo stesso artista sui social: “Sto per inserire un nuovo gettone nel mio pazzo JukeBox”. 

Originale l’idea di presentare la novità musicale, ricorrendo ad una metafora iconicamente forte. Tutti conoscono infatti il contenitore di canzoni più famoso di sempre che ha fatto sognare intere generazioni e che svolge in questo lancio promozionale una funzione onirica e al contempo celebrativa.

Anche il riferimento agli anni ’60 non è casuale, assume invece un’annotazione stilistica. Sembra quasi che l’artista voglia far ritorno alle influenze e alle sonorità del disco 1969 (Sony Music,2019). Alla ricerca quindi di un consenso già riscosso, senza dimenticare una zampillante versatilità. A partire da 1990, passando per Me Ne Frego, fino ad arrivare a 16 Marzo, sono brani che spaziano dalla dance alla ballata da stadio e mostrano tutte le “maschere” di Lauro.

Del resto lo aveva precisato, dopo Sanremo Achille sarebbe diventato un artista totalmente al servizio dell’arte. Ecco spiegato il cambio di generi, di stili, di look e di etichette. Un oceano creativo in piena, alimentato da un ruolo di responsabilità (direttore creativo di Elektra Record). Tutto questo è Achille Lauro e molto di più.

E chi non si ferma, ha anche tempo e volontà di lavorare a due diversi album, come ha raccontato lo stesso rapper a Radio Italia. La sua carriera, ora, prosegue a ondate e il nuovo singoloBam Bam Twist, potrebbe essere un ulteriore assaggio della nuova esperienza discografica.

Con Bam Bam Twist “Si torna negli anni ’60 con il ballo più promiscuo e sexy della storiascrive Lauro , facendo ricorso alla famosa scena del ballo tra Uma Thurman e John Travolta inPulp Fiction” (Tarantino,1994).

Malandrino/Chiodo giallo e zaffiro bleuet e…/È lo zoo di Berlino/La mia tipa è un vampiro ed è pazza di me/Sei più bella dal vivo/Lei che balla è la donna del boss davanti un jukebox/Tarantino/Con quei bravi ragazzi delirio e De Niro

Questi i versi che introducono nel mondo di Bam Bam Twist, una hit estiva tutta da scoprire a partire da venerdì 19 giugno.

https://www.instagram.com/p/CBauKSNoK59/?fbclid=IwAR2OQtpVM3rtlWx5SGPvWqBW3hah8OxpnvVE_LDti3v0tYBNbnckRz6Qg78