30 Luglio 2020 - 11:15

J.K.Rowling: ecco la nuova fiaba dal titolo “L’Ickabog”

ickabog

Il 10 novembre nelle librerie uscirà la versione cartacea in italiano della fiaba inedita di J.K.Rowling dal titolo “L’Ickabog”

Il 10 novembre uscirà “L’Ickabog“, fiaba inedita di J.K. Rowling, in lingua italiana per Adriano Salani Editore. La storia, che parla del potere della speranza e dell’amicizia, è stata pubblicata gratuitamente online sul sito  www.theickabog.com. L’autrice della saga di Harry Potter ha condiviso la favola della buonanotte preferita dalla sua famiglia per contribuire a intrattenere soprattutto i bambini durante la pandemia di Covid-19.

L’Ickabog” sarà ora pubblicata in versione integrale, cartacea e digitale, il 10 novembre e J.K. Rowling donerà i suoi proventi alla fondazione benefica “The Volant Trust“, che assiste, a livello internazionale, coloro che sono stati particolarmente colpiti dalla pandemia di Covid-19.

Con l’intento di coinvolgere i bambini nello svolgimento del racconto, J.K. Rowling ha invitato i bambini a illustrare la sua storia e dai rapidi sviluppi della trama via via che comparivano online. Il libro prenderà magnificamente vita grazie alle illustrazioni a colori dei giovani vincitori, tra i 7 e 12 anni, che hanno partecipato alla competizione lanciata da ogni editore nel suo Paese.

Trama

Un tempo, il regno di Cornucopia era il più felice del mondo. C’erano moltissimo oro, un re con i baffi più belli che si possano immaginare e macellai, pasticceri e casari, le cui prelibatezze facevano piangere la gente di gioia. Era tutto perfetto: a parte le Paludi nebbiose del Nord, dove si narra vivesse il terribile Ickabog. Ogni persona di buon senso sapeva che l’Ickabog era solo una leggenda inventata per spaventare i bambini e convincerli a comportarsi bene. Ma le leggende sono strane e a volte assumono una vita propria…