Milan, ecco il vice Gigio: in arrivo Tatarusanu dal Lione
Dopo una lunga ricerca, il Milan ha finalmente individuato il vice-Donnarumma. In arrivo dal Lione l’ex Fiorentina Tatarusanu, per lui pronto un triennale
Arriva dall’Est il vice di Gigio Donnarumma tra i pali della porta del Milan. Come riporta “Sky Sport”, infatti, i rossoneri hanno scelto Ciprian Tatarusanu, estremo difensore rumeno nella scorsa stagione al Lione. Il portiere arriverà a titolo definitivo, per lui pronto un contratto triennale, a dimostrazione del fatto che la società pone grande fiducia nel giocatore come veterano affidabile e esperto al quale affidarsi in caso di assenze dell’inamovibile e titolarissimo portiere della Nazionale Italiana.
Cresciuto calcisticamente nella “Juventus Bucarest”, Tatarusanu è già noto al panorama calcistico italiano per aver indossato la maglia della Fiorentina dal 2014 al 2017. In maglia viola l’estremo difensore rumeno colleziona 81 presenze e viene eletto miglior calciatore del suo Paese grazie alle sue prestazione nell’anno sportivo 2014-2015. In Nazionale conta 61 presenze, facendo il suo esordio proprio contro l’Italia nel 2010. Nell’ultima stagione in terra francese, Tatarusanu ha ricoperto il ruolo di vice alle spalle di Lopes, scendendo in campo per 6 volte.
In attesa dell’ufficialità di Tonali e aspettando sviluppi sul fronte centrocampista (i nomi caldi restano quelli di Bakayoko, Soumarè e Florentino Luis) e difensore (Milenkovic il sogno, si valuta anche Mykolenko sulla fascia), il Milan chiude così la casella portieri con il vice-Donnarumma.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Trump Nobel per la Pace 2021? Il tycoon candidato al prestigioso premio