17 Settembre 2020 - 09:59

Stasera in tv, su Rai3, andrà in onda “Gotti – Il primo padrino”

Gotti Il primo padrino - Stasera in tv

Stasera in tv, appuntamento imperdibile, su Rai3 con il film “Gotti – Il primo padrino”

Stasera in tv, in prima visione su Rai 3, andrà in onda il film biografico statunitense del 2018 dal titolo” Gotti – Il primo padrino“. Il film è diretto da Kevin Connolly e il cast è composto da: John Travolta (che interpreta John Gotti), Kelly Preston (che veste i panni di Victoria Gotti), Stacy Keach (che interpreta Aniello Dellacroce) e Spencer Lofranco (che veste i panni di John A. Gotti, Jr).

Trama

John Gotti dice rivolgendosi direttamente al pubblico che la vita di un criminale finisce in due modi: in galera o con la morte e a lui sono successe entrambe le cose. Quindi lo vediamo anziano, pelato e provato da un cancro mentre riceve visita in prigione da suo figlio, che vuole la sua approvazione per firmare un accordo con i procuratori e accettare una condanna breve.

Il padre è contrariato e risponde che bisogna mentire anche se si ha ancora l’etichetta della refurtiva addosso e che non smetteranno mai di tormentare suo figlio perché è un Gotti. Quindi questo racconto cornice si apre, alla storia di Gotti Sr., da quando era relativamente giovane nella mafia newyorkese fino alla sua cattura e, come anticipato nell’incipit, alla morte. Si rompe poi di nuovo la quarta parete nell’excipit, in cui per un’ultima volta Gotti Sr. si rivolge alla platea.

Il film racconta il regno trentennale del boss mafioso italo-statunitense John Gotti e della sua ascesa come capo della Famiglia Gambino, insieme a suo figlio, John Gotti, Jr. e alla sua fedele moglie Victoria. Da killer per la famiglia Gambino, Gotti ne diventa uomo d’onore, cioè affiliato. Viene successivamente incarcerato per un omicidio, scontando due anni di carcere, ma corrompendo le guardie carcerarie riesce ad uscire spesso di prigione, con la scusa di andare dal dentista.