30 Dicembre 2020 - 09:45

Forrest Gump: stasera in tv il capolavoro interpretato da Tom Hanks

Forrest Gump - Stasera in tv

Attraverso 30 anni di storia, in “Forrest Gump”, Tom incontrerà tantissimi personaggi famosi, quali sono? Di quali eventi sarà protagonista?

Stasera in tv, in prima serata su Italia1, andrà in onda il capolavoro interpretato dal magistrale Tom Hanks: “Forrest Gump“. Il film, diretto da Robert Zemeckis nel 1994 e ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom, racconta la vita di un giovane ragazzo di nome Forrest Gump. Attraverso trent’anni di storia, Forrest, su una panchina, comincia a raccontare la propria storia ad alcuni passanti. Nonostante lui abbia uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma sarà l’assoluto protagonista di alcuni importanti avvenimenti storici tra cui l’avvento di Elvis Presley, John F. Kennedy, Lyndon B. Johnson, John Lennon e tanti altri.

Probabilmente nell’arco della vita tutti avete sentito pronunciare l’iconica frase “Corri Forrest, corri” recitata da Jenny, la sua storica amica. I bulli non hanno mai perso occasione per prendere in giro Forrest, deridendolo e minacciandolo, fino ad arrivare alle “botte”. Durante una passeggiata con Jenny, all’improvviso, spuntano alcuni bulli che vogliono picchiarlo poichè lo considerano “stupido“. La sua migliore amica gli grida “Corri Forrest, Corri“, mentre lui, ascoltandola, frantuma l’apparecchio correttivo per le gambe e da quel giorno in poi correrà in ogni occasione della sua vita, non per scappare, ma perchè gli piace.

Trama

Seduto su una panchina alla fermata di un autobus a Savannah, Forrest Gump, racconta la sua vita a due signore sedute con lui. Inizia dall’infanzia, trascorsa insieme alla madre a Greenbow, in Alabama, che lo sprona a non sottovalutarsi e non permettere che gli altri lo bullizzino sia a causa delle protesi alle gambe, che per il suo lieve ritardo mentale.

Sul bus della scuola conosce Jenny che diventerà la sua migliore amica e grazie alla quale un giorno, per scappare dai bulli, scoprirà il talento di straordinario corridore. Questa dote gli permette di frequentare l’Università dell’Alabama come giocatore di football. Dopo la laurea si arruola in esercito, dove impara a giocare a ping pong e conosce Bubba ed il tenente Dan Taylor con i quali intreccerà due amicizie straordinarie e che condizioneranno le loro vite. Nel corso della sua vita incontrerà tantissimi personaggi famosi che hanno caratterizzato il XX secolo e prenderà parte a numerose imprese storiche senza mai rendersene pienamente conto. Per scoprirlo non vi resta che vedere stasera in tv il capolavoro di Robert Zemeckis!