14 Gennaio 2021 - 12:17

25 anni di Pokémon: dal nuovo logo alla collaborazione con Katy Perry

pokémon

Sono trascorsi già 25 anni dalla nascita del celebre franchise Pokémon. L’azienda festeggia l’anniversario con un video, un nuovo logo e una curiosa collaborazione

Sono partiti i festeggiamenti per il 25esimo anniversario del franchise giapponese Pokémon, creato nel 1996 da Satoshi Tajiri. Per l’occasione, la società madre ha creato un video ad hoc nel quale è possibile osservare la varietà di cimeli e creature immaginarie che l’azienda ci ha regalato in questi anni. Nelle immagini, seguiamo una Poke Ball che rotola mentre avanza attraverso una sequenza in stile Rube Goldberg, passando per carte da gioco, peluche, giocattoli, console e gadget del noto franchise.

Il video si conclude con la rivelazione che la compagnia sta collaborando con Katy Perry su un nuovo programma musicale chiamato P25 Music, che rilascerà nuova musica durante tutto l’anno. Altri musicisti saranno coinvolti anche con P25 Music, ma non sono stati ancora rivelati.
La cantante Perry, come è noto, ha visitato un Pokemon Cafe nel 2019 durante un viaggio in Giappone mentre era incinta di suo figlio e ha rivelato anche che Pikachu è il suo personaggio preferito.

Come parte della celebrazione dell’anniversario, la Pokemon Company ha anche rilasciato un nuovo logo, che mostra Pikachu e vari Pokemon “Starter”. Ogni set di Starter Pokemon sta svolgendo un’azione tipica della sua regione o introdotta per la prima volta durante la sua generazione di giochi Pokemon.

Infine, la compagnia ha anche rivelato altre anticipazioni.
Oltre al progetto P25 Music, ci saranno collaborazioni con Build-A-Bear Workshop, General Mills, Levi’s, McDonalds, Jazwares, Scholastic, Mattel, Funko, PowerA e The Wand Company.
Il gioco di carte collezionabili Pokemon rilascerà anche collezioni speciali a tema per il 25° anniversario, insieme a carte oversize con Pikachu e altri Pokemon iniziali.
È stato rilasciato un nuovo hub del sito Web che fungerà da posizione centrale per tutti i festeggiamenti relativi al 25° anniversario del franchise e guarderà indietro a tutte le regioni Pokemon, a partire dalla regione di Galar e terminerà con la regione di Kanto.