Texas Rising, la resa dei conti si avvicina
Texas Rising, la battaglia per l’indipendenza è imminente, trasmesse su Sky Atlantic le puntate 5 e 6
[ads1]
È il momento di scegliere se disertare o schierarsi per l’indipendenza, se stare tre le fila texane o con le messicane. Manca davvero poco all’epilogo di Texas Rising, sono rimasti solo due appuntamenti.
Restano, infatti, solo lunedì 5 e 12 ottobre per scoprire gli esiti della battaglia tra della serie western-documentaristica tanto osannata e molto discussa. Se vi siete persi le precedenti puntate di Texas Rising potete leggere gli articoli qui e qui.
Attenzione Spoiler
Texas Rising, Puntata 5 – Sangue al Sangue: Bigfoot e Jack Hayes si dirigono verso il campo texano. La Delegazione continua, nel frattempo, a screditare Houston, mentre questi è via. Nella città di Vittoria la famiglia Wykoff si insedia dopo l’acquisto di un pezzo di terra. Di ritorno al campo, Houston calma gli animi dei soldati e riceve, dal suo uomo di fiducia Flores, la notizia che l’esercito di Santa Anna si è diviso.
Contemporaneamente Lorca, il sopravvissuto di Alamo, inizia a mietere le sue prime vittime, assaltando gruppi di soldati messicani e liberando i prigionieri. La voce dei brutali omicidi raggiunge presto il campo dell’esercito messicano, ivi, il “cattivo” di Texas Rising, il Generale Santa Anna, cheta i timori dei propri uomini.
Anche Rusk, il Segretario di Guerra, raggiunge il Generale Houston, per essere aggiornato sulle mosse del texano e per sostenerlo con la piena fiducia.
Il manipolo di rangers, invece, grazie alle soffiate di Emily West, alloggiata al campo nemico, con l’aiuto di due cannoni da guerra riesce a sottrarre delle razioni di viveri al Generale messicano.
Houston crede che sia il momento di fare una mossa e annuncia ai suoi che all’indomani muoveranno contro Santa Anna.
Texas Rising, Puntata 6 – Ricordate Alamo: Emily è preoccupata, sa che prima o poi dovrà agire per vendicare il fratello. Mentre gli uomini di Houston si mettono in marcia, la famiglia Wykoff viene uccisa da un attacco della tribù dei Comanche. A sopravvivere è solo Pauline Wykoff, la moglie, la quale verrà portata in salvo dal proprio schiavo che si era allontanato per delle compere.
L’esercito texano guidato da Houston raggiunge l’esercito messicano di Santa Anna. Quest’ultimo ordina ai suoi uomini di dare una dimostrazione della propria forza e fa sparare dei colpi di cannone. Tuttavia Houston risponde al fuoco, ma ordina al suo esercito di non attaccare. Il Generale texano ha una carta da giocarsi e vuole sfruttarla al momento giusto. Lo scontro è imminente.
Per ulteriori informazioni su Texas Rising qui.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO