Cifre da capogiro Super Mario 64. Quanto potrebbe valere la vostra copia?
Copia ancora sigillata di Super Mario 64 per Nintendo venduta alla cifra record di 1,56 milioni di dollari. Valutata 9,8 A++ nella scala Wada
La vendita di una copia ancora sigillata di Super Mario per la console Nintendo 64 batte il record di vendita incassato qualche giorno fa dalla copia di “The Legend of Zelda”. Solo lo scorso venerdì quest’ultima aveva incassato ben 870 mila dollari, superando già i precedenti record.
Ma nella classifica Wada, quella che valuta lo stato di conservazione degli esemplari, “The Legend of Zelda” per Nes aveva conquistato solo un “9”. Il precedente record era stato conseguito da una copia originale di Super Mario Bros venduta per 660 mila dollari.
E voi avete pensato a quanto potrebbe valere una delle vostre copie ancora ben conservate di questo videogioco platform degli anni ’90? Perchè il record registrato dalla copia del 1996 di Super Mario 64 ha raggiunto la cifra da capogiro di 1,56 milioni di dollari ed i battitori d’asta ben sanno quale occasione da non perdere potrebbe rappresentare uno di questi esemplari!
La copia di The Legend of Zelda venduta lo scorso venerdì rappresentava ad esempio una copia molto rara del videogioco, prodotta solo per qualche mese nel 1987 e sostituita da una nuova variante ad inizio 1988.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sirigu emoziona tutti: “C’ha mostrato un video strappalacrime”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bollettino del 12 luglio 2021 sulla situazione epidemiologica in Italia