Indian Wells, lunedì il via: Medvedev favorito, buone chance per l’Italia
Lunedì inizierà l’edizione 2021 del Masters 1000 di Indian Wells, che quest’anno si gioca in autunno. Medvedev favorito n.1, assente Djokovic
Il tennis si avvicina pian piano al finale di stagione. Tra oggi e domani si concluderanno i tornei di Sofia (dove è impegnato Sinner) e San Diego, mentre lunedì comincerà il Masters 1000 di Indian Wells, che per quest’anno si gioca in autunno e non a marzo come le scorse edizioni.
Il torneo californiano era stato cancellato a marzo causa Covid, ma vista l’assenza del 1000 di Shanghai per lo stesso motivo, è stato deciso di giocarlo ad ottobre, quando di solito si gioca il torneo in Cina. Nonostante l’importanza di Indian Wells, che viene considerato una sorta di 5° Slam, ci saranno tanti assenti illustri.
A partire dal n.1 del mondo Djokovic, che due giorni fa si è cancellato dal torneo. Il serbo probabilmente non ha ancora recuperato mentalmente dopo la sconfitta con Medvedev agli US Open. Il russo invece sarà presente a Indian Wells e sarà il favorito principale. Subito dietro di lui Zverev, e a seguire Rublev e Tsitsipas.
Per l’Italia buone chance con Berrettini e Sinner, che sul cemento veloce americano possono impensierire chiunque. Assenti per infortunio Nadal, Federer e Thiem, che torneranno direttamente nel 2022.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cristiano Ronaldo, panchina e beffa: l’esultanza di Townsend