Peugeot 308: segnalate anomalie al Rapex

La Peugeot 308, secondo la norma di tutela e sicurezza dei consumatori, è stata richiamata dal Rapex, che ne ha notificato un problema al servosterzo elettrico (EPS)
[ads1] Il Portogallo ha segnalato la Peugeot 308 al Rapex (Rapid Alert System for non-food dangerous products), il sistema di segnalazioni istituito dalla Commissione Europea, per un grave problema tecnico che potrebbe potenzialmente creare situazioni di guida non sicure.
L’avviso è inserito nel bollettino del 4 dicembre 2015. La segnalazione che sta per essere attuata da Peugeot riguarda la 308 costruita da aprile 2015 al maggio 2015 e, come si legge dalla notifica n° 19 A12 / 1524-1515, si riferisce ad un problema con un componente interno del servosterzo elettrico (EPS) del dispositivo elettronico di gestione, che potrebbe causare restrizioni al servosterzo durante la guida o la manovra.
Pur non essendoci stati incidenti riconducibili a tale anomalia – come evidenziato da Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” – è consigliabile che i proprietari di Peugeot 308 prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari Peugeot Italia nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al lotto in questione. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO