TWD 6×11 – I Nodi Si Sciolgono – Analisi e Curiosità
È da poco terminata “Si Sciolgono i nodi” puntata di TWD 6×11 e come di consueto vi proponiamo analisi e curiosità sulla serie targata AMC ispirata al fumetto di Robert Kirkman
[ads1] TWD 6×11 Si Sciolgono i Nodi, è una puntata che ci mette in guardia perché getta le basi per i prossimi avvenimenti che andranno a chiudere la season 6 e magari faranno da apripista per la season successiva.
Alexandria è stata salvata, con non pochi sacrifici. Il cibo scarseggia e gli abitanti della comunità hanno bisogno di un leader per riorganizzarsi, inoltre Rick e il suo gruppo sembra aver trovato la propria dimensione proprio dietro le mura di Alexandria, lontano dai pericolosi vaganti che errano senza una meta.
[dropcap]L[/dropcap]ento e riflessivo è l’approccio di Si Sciolgono I Nodi, TWD 6×11, ormai tratto distintivo della stagione, il quale cede il posto alle puntate incentrate maggiormente sull’azione e sullo svolgimento della trama.
La puntata si apre con un Abraham pensieroso, che passa il suo tempo libero a letto con Rosita Espinosa mentre non riesce a togliersi dalla testa il viso di Sasha.
Una puntata volta al cambiamento: Rick ha iniziato una relazione con Michonne, Maggy è incinta e Jesus, uno dei nuovi personaggi, propone a Rick e al suo gruppo di conoscere la comunità nella quale vive.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]H[/dropcap]elpful direbbero gli americani. La colonna sonora in TWD 6×11 Si Sciolgono i Nodi aiuta ed enfatizza il livello narrativo, non solo per le parti thriller, ma anche quando c’è bisogno di dare un particolare mood alle sequenze della comunità con musica dal genere talvolta country, talvolta vicino al new age.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]P[/dropcap]robabilmente ci siamo tutti sbagliati! Pare proprio che nel gruppo di bikers, fatto saltare in aria con un colpo di bazooka da Daryl, non ci fosse il tanto temuto Negan, il quale sembra essere vivo e vegeto e più agguerrito di sempre!
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[dropcap]“I[/dropcap]l vostro mondo sta per diventare più grande”.
È la frase che Jesus pronuncia al gruppo di Rick. È un monito, un avvertimento che sta a significare: non è possibile rifugiarsi dietro delle mura e non aver a che fare con nessuno. Il mondo è grande e per (soprav)vivere vi è bisogno (anche) di compromessi. Come quello che verrà siglato alla fine della puntata tra le due comunità.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
[taq_review] [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oscar 2016: il racconto musicale della lunga notte del cinema