28 Gennaio 2015 - 16:04

La prima volta che assaggi un limone

La prima volta è sempre una scoperta. Guardate questi simpaticissimi bambini provare la prima goccia di limone in un esilarante portfolio e video del backstage

[ads1]

Ricordate la prima volta che avete assaggiato un limone? Oppure la vostra prima acciuga, cipolla o arancia. I primi passi, il primo gelato, i primi giorni di scuola, il primo bacio, la prima volta che avete fatto l’amore.

Ogni scoperta è importante e indelebile. Eppure ci sono prime volte che non ricordiamo, che passano quasi inosservate, ma che sono altrettanto determinanti. Vorremmo ricordare la prima volta che abbiamo visto il mare, la prima volta che abbiamo ascoltato quella canzone che non ci togliamo più dalla testa o la prima volta che abbiamo riso. Ci sono state tante prime volte, ma mai nessuno ci ha fotografati in quell’istante. Possiamo solo immaginare o far finta che ci sia sempre una prima volta.

[ads1]

In un video simpaticissimo: “Pucker”, che in italiano significa corrugarsi, ha come protagonisti dei bambini alle prese con l’assaggio del loro primo limone. Dietro la telecamera April Maciborka e David Wile, due fotografi americani. I due hanno scoperto, osservando il figlio di amici, l’effetto che una fetta di limone ha sui bambini la prima volta che l’assaggiano. Così hanno realizzato un irresistibile servizio fotografico immortalando l’incontro tra 18 cuccioli d’uomo e il gusto aspro della vita. Inizialmente hanno pubblicato solo le foto dei piccini con le loro buffe espressioni, successivamente hanno montato un video divertentissimo del backstage!

La vita è un’avventura, una continua scoperta, un viaggio in cui l’emozione è sempre dietro l’angolo, o meglio, dietro al primo spicchio. La scoperta dell’aspro sembra banale, eppure è uno tra i momenti più esilaranti! Le prove a cui siamo sottoposti sono tante, e ogni giorno dobbiamo affrontare una nuova sfida, che sia dolce o amara.  Ma la prima volta che affronti e superi qualcosa di sconosciuto riesci sempre a sentire il profumo della vittoria, colorato e fresco, come quello dei limoni.

[ads2]