Final Fantasy XV, verso un nuovo mondo
Il viaggio di Final Fantasy durato dieci lunghi anni sta giungendo al termine, la data d’uscita del quindicesimo capitolo è prevista per il 30 settembre 2016
[ads1] Dopo un lungo viaggio, durato dieci anni, Final Fantasy sta per giungere al termine con uno spettacolare quindicesimo capitolo. I tantissimi fan affezionati stanno aspettando con trepidazione di mettere le mani sul capitolo numero quindici che sembra davvero avere tutte le carte in regola per essere un capolavoro.
Il game director Hajime Tabata ha più volte sottolineato, parlando del nuovo capitolo di Final Fantasy: “Voglio creare un finale in grado di provocare emozioni forti, intendo far piangere il maggior numero possibile di giocatori. Passerete molte ore su Final Fantasy XV e un finale emotivamente piatto sarebbe deludente. Quando finisco un gioco e non mi emoziono non sono soddisfatto, almeno potrebbe provare a farmi piangere o regalarmi qualche sensazione particolare! Voglio proporre un finale emotivamente forte proprio per quei giocatori che passeranno molte ore sul titolo.”
Trama
Final Fantasy XV narra la storia di Noctis Lucis Caelum, ultimo erede di una nazione isolata, che detiene ancora il potere dei Cristalli. Il suo isolamento è dovuto alla resistenza della città, nel proteggersi contro l’invasione degli “eretici”.
Uno dei primi trailer ufficiali mostra numerose tecnologie moderne come: autoveicoli, autostrade, grattacieli, stazioni di benzina e armi automatiche estremamente somiglianti a quelle reali. Poche informazioni sono state rivelate riguardo alla trama, ma rappresentanti della Square Enix affermano che sarà il Final Fantasy più “dark” in assoluto.
Curiosità
Da quanto riportato dal vasto team di sviluppatori, l’inserimento di un singolo mostro richiede diverse settimane di duro lavoro. Nel dettaglio, per ricreare un primo abbozzo in bianco e nero della creatura, sono necessarie circa due settimane, dopodiché bisogna attribuirle tutti i movimenti che la caratterizzano. Al termine di questo lungo processo si potranno aggiungere i colori e le sfumature per completare il personaggio.
Le creature, l’ambientazione ed i personaggi si presentano in modo molto realistico, tanto da temere che in un balzo possano raggiungerci al di là dello schermo. Inoltre, da quanto riportato dai produttori, l’auto del protagonista è stata creata partendo da una Rolls-Royce, dal valore di 50 milioni di yen (395.000 euro circa).
La casa produttrice Square Enix ha deciso di non sbilanciarsi più di tanto, donando al mondo dei fan poche e preziose anticipazioni. Per sapere la verità non rimane che attendere il 30 marzo e guardare cosa verrà svelato all’evento Uncovered Final Fantasy XV che si terrà allo Shrine Auditorium di Los Angeles il 30 marzo intorno alle 19:00 (6:00 ora italiana).
“Questa è una fantasia basata sulla realtà.”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO