Morta la giovane snowboarder Estelle Ballet. Aveva 21 anni
Morta a soli 21 anni la giovane promessa dello snowboard estremo Estelle Balet. E’ stata travolta da una slavina mentre girava un video
[ads1]
Morta la giovane freerider Estelle Balet, una valanga l’ha travolta mentre stava girando un video in cui era protagonista, sulle Alpi Svizzere. Si è trattato di un incidente causato, secondo una prima ricostruzione, dalla discesa di un altro sciatore che la precedeva. La slavina si è sviluppata nella mattinata, intorno alle 8, vicino a Orsieres, nel cantone Vallese.
La giovane snowboarder aveva con se sia il localizzatore che il casco, che pero’ non hanno consentito ai soccorritori, giunti tempestivamente sul posto, di rianimarla. Quando Estelle Balet è stata estratta dalla slavina per lei non c’era già più nulla da fare.
La giovane aveva vinto l’Xtreme di Verbier lo scorso 2 aprile, e con questo titolo aveva conservato e confermato quello iridato conseguito nel 2015.
I rischi per chi pratica sport estremi certo sono sempre tanti, e portando avanti la propria passione per queste discipline si finisce per convivere anche con essi, insieme all’adrenalina che li accompagna. Ma non si è mai preparati fino infondo alla perdita di una giovane vita, con una promettente carriera davanti a se, come era quella di Estelle Balet.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO