“Fendi Studios”, la moda raccontata dal set
Parte, all’interno del Palazzo della Civiltà a Roma, Fendi Studios, la mostra dedicata al cinema. Durerà fino al 25 marzo
In concomitanza con la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Fendi ha deciso di celebrare il suo speciale rapporto con il cinema. All’interno del Palazzo della Civiltà, sede della maison da due anni, ha allestito una mostra che si propone come una galleria di set.
L’esposizione comprende sei set cinematografici dai contenuti interattivi, dove il pubblico potrà sentirsi esso stesso attore e protagonista. La mostra inizia con una biglietteria vintage e prosegue con diversi spazi divisi, gli studios, dove i set sono tratti dai principali film per i quali Fendi ha realizzato gli abiti. Tra questi ci sono Evita, Il diavolo veste Prada, The age of Innocence, Blue Jasmin, Sex and The City e tanti altri.
Silvia Venturini Fendi, direttore creativo degli accessori, racconta:
“Il cinema è sempre stato importante nella nostra famiglia, e nella nostra azienda. La Maison ha un rapporto molto stretto con Cinecittà. Le sorelle Fendi hanno collaborato a progetti che oggi possono essere considerati rivoluzionari.”
All’interno di Fendi Studios, è stata allestita anche una sala cinematografica da 64 posti, dove ogni giorno verranno proiettati film scelti dalla maison. Per potervi assistere, bisogna prenotarsi sul sito di Fendi.
L’ingresso alla mostra è gratuito, permette quindi a tutti di parteciparvi. Che siate amanti del marchio o anche solo appassionati di cinema, è un evento assolutamente da non perdere!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
I ragazzi de “il Faro”, il teatro e un insegnamento per la vita
Lascia un commento