29 Novembre 2017 - 13:07

Beyoncé ed Elton John nel remake de “Il Re Leone”

Beyoncé ed Elton John

Beyoncé, oltre a doppiare uno dei personaggi, canterà alcune canzoni iconiche del celebre film d’animazione. Tutto in collaborazione con Elton John

Circa un mese fa la Disney e la stessa Beyoncé avevano annunciato sui social la partecipazione della cantante al remake del film “Il Re Leone“. La pop star statunitense è stata ingaggiata per doppiare uno dei personaggi della celebre pellicola: Nala, migliore amica del protagonista. Inoltre presterà la sua voce anche per cantare alcuni brani iconici del film.

Secondo il New York Daily News, sta lavorando proprio insieme ad Elton John, uno degli autori della colonna sonora del primo live in action del 1994, per reincidere brani come “Circle of Life” e “Can You Feel the Love Tonight”.

Stando alle prime indiscrezioni pare che Elton John abbia firmato un accordo che gli permetterà di portare nel nuovo live action alcune versioni rielaborate dei suoi successi classici del 1994 e forse qualche nuovo lavoro“È impensabile avere Beyoncé impegnata in un ruolo da protagonista e non farle cantare alcuni di quei successi iconici, questo significherebbe enormi vendite. L’accordo è molto ricco ed Elton John guadagnerà milioni“.

Quello del 1994 rimane uno dei film d’animazione di maggior successo di tutti i tempi, che ha generato più di 968,5 milioni di dollari in tutto il mondo. Le composizioni musicali per il cartone originale hanno anche fatto guadagnare ad Elton John l’Oscar per il miglior brano con “Can You Feel The Love Tonight” e altre due nomination nella stessa categoria per “Hakuna Matata” e “Circle Of Life“.

Molti nomi noti di Hollywood parteciperanno al film

Beyoncé nel cast de "Il Re Leone"

Beyoncé nel cast de “Il Re Leone”

Il cast del remake comprende anche il doppiatore James Earl Jones, che riprenderà il  ruolo di Mufasa, Chiwetel Ejiofor (Scar) e John Oliver (Zazu). Seth Rogen e Billy Eichner interpreteranno rispettivamente Pumbaa e Timon. Parteciperanno come doppiatori anche Alfre Woodard (Sarabi), Eric Andre (Azizi) e Florence Kasumba (Shenzi). Ad occuparsi della regia sarà Jon Favreau.

Questo progetto è stato realizzato seguendo le stesse linee creative del recente remake de “Il Libro della Giungla“.L’arrivo del film nelle sale è previsto per luglio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *